La terza categoria da Medal a Stableford
- Lelemarco Vivaldafontanone
- 20 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min

In questi ultimi anni alcune Associazioni hanno fatto richiesta per trasformare la terza categoria da Medal a Stableford.
Una richiesta sicuramente da prendere in considerazione viste le difficoltà che i giocatori più alti di hcp hanno riscontrato in queste edizioni su un campo solitamente pesante,
Per contro alcune Associazioni sono dell'avviso che un campionato dovrebbe essere sempre giocato Medal.
Queste due realtà "opposte" hanno portato gli organizzatori della Multigolf a una riflessione e dopo aver sentito alcuni capitani delle Nazionali presenti durante l'edizione 2015, si è deciso di provare nel 2016 a far giocare la terza categoria con la formula Stableford.
Per quanto riguarda l'organizzazione della gara la classifica verrà realizzata andando a sommare i risultati Medal e togliendo i risultati Stableford.
La squadra che otterrà il punteggio inferiore sarà la vincente.
Comments