Regolamento scarica qui il pdf.
Iscrizione:
Potranno iscriversi tutte le Associazioni Golfistiche di Categoria Aggregate e Non con la F.I.G. entro il 26 giugno 2020 mediante e-mail da inviare in duplice copia a: segreteria@multigolf.it; info@bogognogolfresort.com.
Tassa di iscrizione:
Il costo è di € 70 per ogni singolo giocatore che potrà essere pagato nei seguenti modi:
- dall’Associazione per tutta la squadra attraverso bonifico bancario intestato a:
Bogogno Golf Club S.R.L. - IBAN: IT38 M 05034 45690 00000 00001 58 - SWIFT: BAPPIT21203
- da uno Sponsor dell’Associazione alle stesse coordinate bancarie;
- con assegno al mattino intestato a: Bogogno Golf Club S.r.l.;
- singolarmente da ogni componente della squadra.
Specificare all’atto dell’iscrizione la modalità di pagamento prescelta.
Il costo del giorno di prova (martedì 30 giugno) è di € 40.
Limitazioni:
La manifestazione è riservata ai soci strettamente legati alla Categoria dell’Associazione (assicuratori, avvocati, piloti, broker, ingegneri, gioiellieri, etc.). E’ vietato schierare chiunque non abbia la qualifica o la pertinenza legata all’Associazione per cui partecipa (pena la squalifica del team).
Regolamento gara a squadre:
18 buche Medal/Stableford.
Ogni team potrà essere formato da un minimo di 6 giocatori* ad un massimo di 14. I 2 rappresentati nella categoria scratch potranno essere giocatori anche individuati tra quelli schierati nella 1^ categoria. Nelle 3 categorie nette il minimo dei giocatori rappresentati è di 2 fino ad un massimo di 4.
scratch 1° categoria Medal limitata 2° categoria Medal limitata 3° categoria Stableford
uomini: 11,9 uomini:da 12 a 18,9 uomini: 19 a 36
donne: 11,8 donne: da 11,9 a 19,2 donne: da 19,3 a 36
hcp di gioco: 12 hcp di gioco: 13 a 20 hcp di gioco da 21 a 36
Verranno calcolati, ai fini della classifica, il miglior risultato scratch, i 2 migliori risultati netti di categoria di ogni team.
In caso di numerose adesioni (oltre 144 giocatori) la 1° categoria potrebbe giocare sul Percorso Bonora, se ciò accadesse Multigolf la Società Organizzatrice e il Direttore di Torneo informeranno le Associazioni prima dell’inizio della gara sulle variazioni del Regolamento.
* Il comitato di gara potrà esaminare richieste particolari di associazioni non in grado di poter schierare giocatori in tutte le categorie.
Regolamento gara individuale:
18 buche Medal, scratch, 1^ e 2^ categoria. 18 buche Stableford per la 3^ categoria. Ogni rappresentante di squadra concorrerà anche per il Campionato Individuale con le stesse categorie di gioco riservate al campionato a squadre (vedi sopra). Solamente per la gara individuale le associazioni iscritte potranno fare richiesta per inserire, nel caso di posti disponibili, ulteriori giocatori.
Premi a squadre:
Multigolf metterà in palio il Challenge che verrà tenuto in custodia dall’Associazione vincitrice nell’anno. Dopo 3 vittorie anche non consecutive Multigolf omaggerà all’Associazione un trofeo in ricordo.
Trofeo alla 1° squadra classificata + medaglia a tutti i componenti della squadra, compreso il capitano non giocatore Trofeo alla 2° squadra classificata + medaglia a tutti i componenti della squadra, compreso il capitano non giocatore Trofeo alla 3° squadra classificata + medaglia a tutti i componenti della squadra, compreso il capitano non giocatore.
Premi individuali:
Assegnati nel seguente ordine:
1° scratch.
1° netto per 1a, 2a, 3a categoria.
2° scratch.
2° netto per 1a, 2a, 3a categoria.
1° lady, senior verranno assegnati con la conversione dei punteggi da Medal in Stableford per tutte le categorie.
Casi di parità a squadre:
Nel caso in cui si verificasse un caso di parità nel conteggio dei 7 migliori risultati della squadra (si terranno in considerazione il miglior scratch e i migliori 2 risultati per ogni categoria) si procederà ad inserire il miglior risultato escluso di prima categoria, successivamente di seconda e di terza e in ultimo il secondo scratch.
Nel caso in cui gli score risultassero ancora in perfetta parità, si procederà prendendo il miglior risultato netto assoluto a scalare.
Se una delle squadre a pari punti non potesse recuperare altri risultati, perché in una categoria ha schierato solamente 2 giocatori, il premio andrà all’altra squadra. In caso di perfetta parità di tutti i risultati e combinazioni si procederà con il sorteggio.
Casi di parità individuali:
Nel caso della gara individuale i casi di parità verranno regolamentati secondo le regole della F.I.G.
Comitato d’Onore:
Marco Francia: Presidente Com. Reg. Piemontese F.I.G.
Paolo Langè: Presidente G.C. Bogogno
Marco Fontanone: Presidente Multigolf
Verranno inseriti nel Comitato d’Onore i presidenti delle Associazioni che si iscriveranno all’edizione 2020.
Comitato di Gara:
Direttore di Torneo: Gianluigi Orecchioni
Arbitri: Tiziano Capello; Claudio Manzini
Osservatori: da definire