LA STORIA

Il Campionato Nazionale delle Associazioni prende vita all'inizio degli anni 90 e termina il suo primo ciclo nel 2008, con l'ultima edizione disputatasi al Golf Club Le Robinie.

La Società che curava l'evento decise di annullare la manifestazione e per un paio d'anni non si disputò più il Campionato. 

A fine 2010 Multigolf, durante una riunione, convocata insieme ad alcuni presidenti di diverse Associazioni si propone per riattivare questa competizione e una volta ricevuto il mandato a procedere, dal 2011 cura tutti gli aspetti organizzativi della manifestazione, che ha visto una collaborazione con il Golf Club Bogogno divenuto sede permanente della gara. In questi anni il Campionato si è disputato sempre nel mese di ottobre, ma l'edizione del 2016 per la prima volta verrà giocata a fine giugno in modo tale da poter offrire con più certezza un campo in perfette condizioni con un clima più favorevole al gioco.

Come sempre verranno premiate le prime tre squadre classificate con coppe e medaglie oltre al Challenge consegnato in custodia per un anno alla squadra Campione d'Italia.

La classifica individuale vedrà assegnati il 1° e 2° per la categoria scratch e per le tre categorie nette oltre  al premio lady e senior. Nella classifica individuale potranno partecipare anche rappresentanti di associazioni non presenti al Campionato o come riserve dei team ufficiali.

ALBO D'ORO
2019

VINCITORI:

GolfSì

Il team GolfSì si aggiudica l'edizione 2019 seguono al secondo posto i Golfisti Granata e al terzo I Lions.

Arrivederci al prossimo anno per la XXVI edizione del Campionato Nazionale Associazioni.

2016

VINCITORE:

LIONS 

 

Con ben 6 colpi di vantaggio si laureano Campioni 2016 i Lions seguiti dai Piloti Golfisti e dai Porschisti.

Dal 2011 con il Campionato gestito da Multigolf non è mai accaduto che una Nazionale si riconfermasse campione a dimostrazione di quanto sia difficile riconfermarsi.

2013

VINCITORI:

P.F. - Promotori Finanziari

 

Il team dei Promotori Finanziari capitanato dal Presidente Patrizio Comi distacca di 10 colpi A.I.B.G. - Bancari Golfsti, al terzo posto i Piloti Golfisti.

2018

VINCITORI:

Golfisti Granata Associati

I Golfisti Granata si aggiudicano l'edizione 2018 seguendo al secondo posto GolfSì e al terzo Porsche Green.

Arrivederci al prossimo anno per la XXV edizione del Campionato Nazionale Associazioni mercoledì 3 luglio al Bogogno Golf Resort. 

2015

VINCITORI:

A.C.G - Commercialisti

 

Nell'edizione che ha visto partecipare per la prima volta l'AGIS e i Golfisti Granata, sono stati i Commercialisti a vincere l'edizione 2015 superando gli Assicuratori di un colpo e distanziando con un po' di margine i Seniores. 

2012

VINCITORI:

TEMI - Avvocati Magistrati Notai

 

Una vera e proprio corazzata capitanata dal futuro Presidente Mario Mangino, vince con ben 17 colpi su Aero Golf e 18 su A.I.B.G.. 

2017

VINCITORI:

I.L.G.A.

Con ben 2 colpi di vantaggio si laureano Campioni 2017 l'Associazione I.L.G.A. seguita dai Lions  e dall'AGA.

Appuntamento al 2018!!!

2014

VINCITORI:

PORSCHE GREEN CLUB

 

Presenti per la prima volta al C.N.A. i Porschisti schierano una squadra forte in tutte e tre le categorie aggiudicandosi l'edizione 2014 con 7 colpi di vantaggio sui secondi classificati P.F., che precedono il team degli associati del Golfsì.

2011

VINCITORI:

A.I.B.G. - Bancari Golfisti

 

Nell'anno della ripartenza del C.N.A. sono i Bancari Golfisti ad aggiudicarsi il trofeo messo in palio da Multigolf a tre lunghezze si classificano al 2° posto i P.F. seguiti dall'A.G.A.

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now